Un controllo dal medico serva un adulto

Salve, mentro facevo l'amore con la mia ragazza, mi è uscito molto sangue dal pene ma non mi faceva molto male, non sapendo bene di cosa si trattasse, mi sono informato su internet...Penso che sia avvenuta una lacerazione al frenulo, ma non so se completa o parziale. Ora mi fa male spesso, non riesco a 'scoppolarlo', concedetemi il termine, non sono pratico del settore e vorrei farmi capire al meglio per essere aiutato perchè mi trovo in una situazione abbastanza grave. Poichè non ne posso parlare con i miei genitori, vorrei sapere se per un controllo dal medico serva un adulto. Se così fosse, potrei portare con me un mio amico maggiorenne? Poi ho sentito parlare di quesi interventi che si chiama frenulotomia o frenuloplastica, ma non so quale sia la differenza, come si svolgono, quanto costano, le conseguenze o i rischi... me ne potreste parlare? Inoltre vorrei sapere quali sono le conseguenze di una lacerazione non curata, entro quanto tempo si può curare, se può comportare sterilità non curarla e se si può fare sport a lacerazione avvenuta. In anticipo vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte, ne ho urgente e disperato bisogno...Scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
al di la della facilità di sistemazione della cosa (basta andare dal medico di base, plastica e tomia nel caso sono identiche), se cade e si sbuccia un ginocchio ai suoi lo nasconde? Poi non stava mica rapinando una banca quando è stato ferito, era sul campo dell' onore maschile. Avanti lo dica e babbo sarà fiero come un pavone di accompagnarla. Io per i miei figli l' ho fatto ridacchiando sotto i baffi e ricordando i bei tempi...
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua franchezza, ma lasciando l'ironia, vorrei farLe capire che, a parte l'imbarazzo, ci sono altri motivi per cui non posso parlarne con i miei genitori. La prego cortesemente di rispondere alle domande che Le ho fatto precedentemente, mi sarebbe di grande aiuto la sua conoscenza in questo campo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Fare la frenulotomia può comportare infezioni?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
nessuna infezione, mai vista. Vada dal medico di base che le fa impegnativa per visita, alla visita le daranno appuintamento per intervento.- Tutto qua, senza complicazioni.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho parlato con il medico ma mi ha detto che se ne parla per dopo Pasqua ormai...un'ultima curiosità e tolgo il disturbo:in questi giorni posso giocare a calcio? Grazie.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
attento alle pallonate.