Consigli intervento terza classe

buongiorno,
avrei bisogno un consiglio per risolvere il mio problema, che a dire del dentista, è una terza classe. Dopo anni vorrei operarmi perchè, a prescindere dal problema estetico, ora mi crea dei forti mal di testa e alla schiena.
volevo sapere se c'è la possibilita di usufruire sia per l'intervento che per la terapia pre e post operatoria del SSN e se si a che strutture ospedaliere posso rivolgermi, perchè purtroppo non ho possibilità economiche, ma non vorrei neanche finire nelle mani di qualche "macellaio".
Ringraziando anticipatamente sarei anche grata se voleste darmi informazioni su tutto l'iter pre e post operatorio.buon lavoro e buona giornata grazie.
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
la terapia chirurgica é concessa interamente dal SSN, la terapia ortodontica di preparazione e rifinitura del risultato chirurgico no.
In questo senso, considerata la pertinenza delle Sue domande, il consiglio é di rivolgersi al Suo dentista per avere informazioni circa il centro di riferimento locale a cui rivolgersi: se non in altri centri più vicini a Lei (consulti il Suo dentista appunto) ritengo che presso l'ospedale di Novara Lei possa trovare le competenze ospedaliere di cui ha necessità.
Diverso per lo specialista ortodontista: un consiglio dai Suoi curanti potrà quindi indirizzarLa al meglio.
Una volta che l'ortodontista avrà valutato il Suo caso potrà infatti, se confremata la diagnosi del Suo dentista, inviarLa per un consulto chirugico durante il quale potrà richiedere ogni chiarimento sulla preparazione, l'intervento ed il decorso post-operatorio rispetto a quanto valutato per Lei necessario: gli interventi non sono tutti uguali, in dipendenza del difetto osseo ed occlusale da correggere.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc