Ascesso dentale e antibiotico

Salve,

Ho da Domenica un ascesso dentale , mi si è gonfiata tutta la guancia destra.
Lo so che lo devo curare, pratticamnete è il dente superiore in fondo ma visto che il mio dentista è assente, sono andata dal medico di famiglia che mi ha prescrito amoxicillina da 500 gr 3 volte al giorno x 5 giorni. In attesa che torni il mio dentista le vorrei chiedere se la dosologia è correta per un ascesso dentale?! non è tanto? mi scusi della mia ignoranza.

cosa vuol dire 3 volte al giorno? cioè ogni 8 ore? è una cosa che ho dimenticato a chiedere, a stomaco vuoto o pieno?

la rigrazio

Nikoletta
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

non possiamo fornirle via web indicazioni sulla posologia del farmaco, comunque 3 volte al giorno vuol dire ogni otto ore.

Le ricordo che la terapia antibiotica non risolverà nulla a parte forse una lieve diminuzione della sintomatologia, non è consigliabile attendere oltre prima di recarsi dal dentista: se il suo di fiducia non è reperibile, contatti il prima possibile un'altro specialista.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor De Carli.
Cercherò di risolverlo al piu presto possibile