Infezioni ospedaliere

Gentile dottore,

oggi mi sono recata al p soccorso per un controllo, mi hanno effettuato il prelievo venoso, la tac e una rimozione di muco sinusale dovuto ad un intervento di implantologia.

Ora, sono tormentata da un dubbio: sono uscita dal pronto soccorso e mi sono recata al bar, ho consumato una bevanda e poi, mi sono presa una pizzetta che ho mangiato senza lavarmi le mani. Solo dopo averla maneggiata e mangiata mi sono accorta della mia mancanza. Mi scusi, ma al riguardo sono molto apprensiva poiché pochi mesi fa ho perso mia mamma per una setticemia. ora, può comprendere il mio allarmismo. Attualmente, sono in terapia con Augmentin per via di questo intervento di implantologia. So che lavarsi le mani è molto importante...
Grazie

Stefania
[#1]
Dr. Piero Alessandro Casonato Medico igienista 404 8
Pesa davvero 25-30 kg ? Quello mi sembra un dato più preoccupante. Gli alimenti e le bevande , salvo se consumati bollenti, non sono mai sterili. Non si preoccupi di eventuali infezioni, l'augmentin è un antibiotico piuttosto efficace.
Cordiali Saluti.

Dr. piero alessandro casonato