Visione di macchie simili a batteri visti al microscopio

Ho 23 anni e sono ormai 4/5 che ho questo problema, ho sempre sottovalutato che potesse essere qualcosa di serio; ma ultimamente mi da sempre più fastidio.
Praticamente vedo, soprattutto quando sono alla luce del sole o quando c'è il cielo molto nuvoloso, delle cose simili a batteri visti al microscopio, vermiciattoli, che seguono lo spostamento dei miei occhi. fanno dei movimenti a zig zag. Sono ipermetrope, e mentre prima vedevo anche al buio e leggevo molto lontano, ho notato anche, che ora la vista è molto diminuita. faccio fatica a mettere a fuoco. sarà grave? ringrazio in anticipo per chi avrà la pazienza di rispondermi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
tranquilla NULLA DI GRAVE!!
Verosimilmente siamo in presenza di corpi mobili del vitreo!!
Consulta il sito:www.miodesopsie.it

Un carissimo saluto