Battiti accelerati

Buonasera Dottori volevo chiedere un informazione. Ho 24 anni e sono molto ansiosa.
Ho sempre i battiti accelerati anche a riposo intorno gli 88-90 delle volte arrivò anche ai 100
È considerata patologica questa tachicardia? Sicuramente andrò a fare un ecg, ma oggi parlando con una ragazza mi ha detto che dovrei prendere dei beta. Bloccatoanti. Può essere pericolosa questa tachicardia?
Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è peicolosa, è sicuramente fastidiosa.
Prima di pensare ai beta bloccanti cerchi di escludere cause, oltre l ansia...anemia, troppi caffe, farmaci, nicotina, anemia, ipertiroidismo
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Troppi caffè e troppa nicotina sicuramente.
Farmaci solo la pillola anti concezionele
Per la tiroide farò le analisi.
Grazie mille dottore per la sua rapida riposta