Fastidio visione

Buonasera a tutti,

Vi scrivo perchè dallo scorso novembre sono in una situazione molto disperata . E' iniziato tutto una sera che tornavo a casa in macchina , noto che i fari delle macchine avevano le luci allungate in verticale . Penso subito a un difetto delle lenti da vista che rifaccio ahimè senza successo. A tutto ciò si è aggiunto anche una sorta di visione sporca che mi sta dando seri problemi, anche qui mi ero fissato che erano lenti che non le pulivo bene o che fossero difettose ecc... . Invece non è cosi.
Con la luce del giorno è come se avessi una patina nera fissa (che però non va a sovrapporsi a scritte o oggetti) , di sera invece si traduce in luci allungate e aloni (fari auto , luci di casa...). Faccio fatica inoltre a vedere uno schermo al buio o anche solo lo sfondo bianco del pc.
Ho fatto qualche visita oculistica ma non mi hanno trovato niente.
Ho qualche corpo volante da quando ero bambino ma è giusto qualche puntino o 2 a cui non do minimamente caso.

Sono molto miope e astigmatico
miopia: -8 (sx) , 7 (dx)
astigmatismo : quasi -3

Ho quasi 23 anni , mai avuto nessun problema prima di novembre..

Vorrei capirci qualcosa di più, mi rendo conto che è difficile detto cosi, ma un tentativo a chiedere non mi costa nulla ..

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Effettivamente è un disturbo molto insolito, ed anche se le visite specialistiche finora effettuate non hanno rivelato alterazioni patologiche, forse potrebbe essere utile approfondire il quadro con alcuni esami ( se questo non è già stato fatto ).
Nel dubbio che possa essere un problema di origine corneale suggerirei una Topografia cornale ed una microscopia confocale, nel caso siano negativi potrebbe essere utile anche un OCT maculare.
Senza avere visto il quadro clinico non è possibile dare altri esami,poi eventualmente l'oculista che la segue potrtà darle altri consigli.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua risposta dottore,

Ho in mente infatti di fare delle analisi più approfondite per avere un quadro più chiaro.