Cuore discinesia

Salve,sono una ragazza di 20 anni e da circa 1 anno(dopo aver partorito) sto poco bene.
i miei sintomi sono astenia,dolori e vibrazioni in prossimità del cuore,peso sui i polmoni come se per farli aprire totalmente dovessi respirare con una forza tre volte maggiore della mia,problema di circolazione perché mi si "addormentano"gli arti e per avere nuovamente la sensibilità passano piu di 30 minuti,sensazione di gola chiusa,di occhi pesanti e testa vuota...inizialmente pensavano fosse somatizzazione dello stress siccome la mia bimba é nata altamente prematura(26sett gestazionali) ma passato lo stress e aumentati i disturbi quest ipotesi é stata abbandonata...così ho fatto un rx torace risultata negativa ma dopo nulla é cambiato anzi,ho iniziato ad avere abbassamenti di voce e dolori sempre piu forti nella zona cuore tanto da credere che fossero collassi o infarto...così ho fatto un ecocardio che ha riscontrato una lieve insufficienza della tricuspide,lieve rigurgito e discinesia sx...da li mi hanno consigliato le analisi compresi i valori della tiroide. Analisi ok apparte la solita microcitemia e i globuli rossi un po alti,mentre quella della tiroide é risultata con un valore tre volte maggiore al normale così ho iniziato la cura con eutirox(prima 25,poi 50,poi 100mg) ma nonostante la cura i fastidi soprattutto sul cuore,queste vibrazioni fitte e pesi,continuavano cosi ho fatto una visita in prontosoccorso. mi hanno fatto un elettrocardiogramma che é risultato normale e gli enzimi risultati normali tranne il cpk massa che era basso. Tra l altro mi hanno detto con un consulto con il cardiologo che é impossibile che io abbia una discinesia perché troppo giovane. adesso io sono molto confusa perché sembrerebbe che io sia in ottima slute ma in realtà sto malissimo e ogni giorno peggiora...non so che pensare e a volte mi sembra di morire e di non riuscire a controllare i miei fastidi che diventano padroni del mio corpo e della mia giornata...non so piu che fare!!! Cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente !!!!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da quanto lei riporta il cuore non è responsabile dei suoi disturbi, mentre la disfunzione tiroidea ne può giustificare alcuni. I dolori al torace che riferisce sono atipici e potrebbero essere dei semplici risentimenti muscolari. Se poi la microcitemia si associa ad anemia anche questa può giocare un ruolo nella genesi di alcuni dei suoi sintomi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
In questo momento no,non sono anemica ma l anno scorso ne ho sofferto parecchio con emoglobina a 5...sono portatrice sana di beta thalassemia ma non malata...sono molto spaventata per i dolori toracici in quanto sono tutti concentrati li,sotto il seno sx e nello sterno...dimenticavo,soffro di pressione bassa,spesso é 80/45!!
Grazie per la tempestiva risposta!
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La pressione bassa può essere causa dei suoi disturbi. Per i dolori toracici le ripeto che il suo cuore non ne è responsabile.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E cosa potrei fare per tenerla sotto controllo?cibo o altro da evitare?mi ha rassicurata,grazie!
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ipotensione non è altrettanto pericolosa come l'ipertensione, ma può dare dei disturbi difficili da trattare. Può mangiare con un pò più di sale nei periodi nei quali risulta particolarmente bassa e bere abbondantemente; eviti anche i luoghi affollati e il calore eccessivo.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore,
volevo riportare i valori delle analisi:
tsh:15
atpo:8610
anti tireoglobuline: >500.
nonostante eutirox sto molto male, sono aumentate extrasistole e cardiopalmi.
la scorsa sera in p.s. mi hanno consigliato un beta bloccante ma ad ogni misurazione i battiti restano sotto i 60 quindi non posso prenderla...
che posso fare? io sento i battiti lenti e pesanti,anche sulle carotidi...
mi sento molto stanca,non riesco a far nulla, mi sembra d aver 80 anni!
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Deve rivolgersi ad un endocrinologo di fiducia.
cordialità