Tosse continua

salve vi espongo il mio problema
da circa 20 giorni sto male tutto è iniziato con una semplice tosse che poi diventando assidua ho dovuto curarla con medicinali tipo bentlan e levotus quando sembrava finita mi è arrivata la febbre per tre giorni molto alta e alla fine dei tre giorni quando mi era finita la febbre mi è ritornata la tosse e mi sono venute le placche alla gola .Ho dovuto prendere l'antibiotico l'augmentin per 5 giorni e nuovamente la bentlan ma senza alcun effetto anzi mi è pure venuta una gengivite quasi espulsiva e mi è ritornata la tosse peggio di prima.Ovviamente fin dall'inizio mi sono fatta visitare dal mio medico curante e lui mi aveva detto che i bronchi erano liberi.
Dato che la gengivite mi faceva stare malissimo e la tosse continuava sono stata da un'alto medico questo mi ha detto che le placche alla gola c'erano ancora mi ha detto che avevo una tracheite e che i bronchi erano liberi.Mi ha dato un'altro antibiotico ciproxin 500 una copressa al giorno uno spray fluspiral 125 mcg due volte al giorno e un gel per le gengive sempre due volte al giorno tutto questo per altri 5 giorni.i 5 giorni sono passati e la tosse è aumentata continuo ad avere muco e adesso non so che fare e a chi rivolgermi per la gengivite mi sono affidata al mio dentista ma che devo fare per la tosse.Giorno 2 devo fare i test allergici ,ma nell'attesa volevo passare una pasqua serena e senza tosse non poso nemmeno parlare.cosa può essere , o cosa devo fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una delle ipotesi diagnostiche che possiamo fare, è una esofagite da reflusso. Per questo, sarebbe necessario che si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Se la diagnosi venisse confermata, la cura consisterebbe nell'utilizzo di un inibitore di pompa Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua rsposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie a lei. Mi farà piacere avere notizie in merito dopo la visita consigliata. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Non era un problema di reflusso ho la gastrite ma questa tosse non c'entra niente con lo stomaco.Ma la tosse ancora continua è diventata grassa e non so più che fare perchè va peggiorando,i medici mi dicono che i polmoni e le spalle sembrano libere e sentono un piccolo ronzio come se provenisse dalla gola.Il problema e che non so a chi rivolgermi se a uno pneumologo (che mi ha detto di farmi la spirometria e test allergici) o ad un otorino ho già speso tra dottori e medicinali tantissimi soldi continuo a prendere ininterrottamente bentlan tanto e vero che mi è saltato pure il ciclo e prendo le pillole di levotus.Ma adesso anche a livello economico inizio ad avere difficoltà e quindi vorrei non sbagliare medico e trovare quello che mi risolva il problema.Che devo fare?

spero in una sua riposta .grazie
Buona serata
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Proprio perché soffre di gastrite, l'ipotesi di esofagite è plausibile. L'Otorinolaringoiatra è lo Specialista piu' idoneo nel suo caso. Buona serata
[#6]
dopo
Utente
grazie di nuovo soprattutto per la risposta immediata
nuovamente buona serata