Macchie violacee sul pene

Salve,
Ho 19 anni. Oggi pomeriggio ho notato di avere una macchia di colore violaceo, in due punti di colore più intenso mentre intorno ad essi di un viola più chiaro, sul pene. Questa cosa mi ha spaventato molto, eppure io non sento dolori o il mio pene diverso. Domenica ho avuto tre rapporti di cui due completi mentre lunedì e ieri mi sono masturbato, ma non ho mai percepito nulla di diverso dal solito.
A cosa può essere dovuto? Quali sono le possibili cause?
La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,il pene è molto vascolarizzato ed è plausibile che il rapporto possa dar luogo a piccole emorragie,sul glande così come sulle labbra.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it