Dolori articolazioni e crampi

Gentili dottori, buongiorno … il mio problema è questo … ho 32 anni e da 1 mese e mezzo soffro di mal di schiena nella parte bassa, tensione alla cervicale con mal di testa e dolori alle ginocchia, polsi, caviglie e crampi ai palmi delle mani e sotto i piedi … i crampi mi vengono soprattutto di notte oppure se guido tanto o se faccio movimenti tipo strizzare uno straccio…. mi sono rivolta a un fisioterapista che mi ha consigliato di sospendere l’attivita’ fisica (facevo palestra, acquagym, pilates per un totale di 8 ore a settimana) e fare solo stretching e nuoto … ho seguito alla lettera il consiglio ma la situazione è peggiorata! Aggiungo anche che non prendo medicinali e non ho altre malattie, a parte la sindrome del colon irritabile … Il mio medico di base mi ha dato delle bustine di naprossene, ne ho gia’ prese 20 ma i dolori rimangono, mi sento molto stanca e soprattutto al mattino per alcune ore sono rigida nei movimenti… a quale specialista mi consigliate di rivolgermi x una visita ? grazie mille x l’attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Una condizione di poliartralgie come quelle da lei riportate, peraltro resistenti alla terapia prescrittale dal medico di famiglia necessita di una puntualizzazione specialistica reumatologica per articolare una diagnosi differenziale tra una patologia infiammatoria, degenerativa o funzionale. Prenoti quindi una visita presso un reumatologo e si affidi alle sue indicazioni ed eventuali cure. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0