Sospetta stenosi

Salve a tutti ho 20 anni, ho eseguito una ecografia trans-rettale e pelvica a causa di un fastidio o dolore non so come chiamarlo ai lati del pene, alcune volte si presenta da un lato, altre volte dall'altro, nell'ecografia trans -rettale tutto ok, mentre nell'ecografia pelvica ho un residuo post-minzionale di 300ml, ma visto che mi faccio condizionare molto dalla psiche, credo sia stato per quello, tra l'altro ho sempre avuto una certa difficoltà ad urinare nei luoghi pubblici perchè erano sporchi e la maggior parte delle volte in casa urinavo sempre da seduto, quindi mi chiedo se è normale avere una certa difficoltà ad urinare in piedi avendo urinato sempre da seduto.
Inoltre a volte non avverto nessuna difficoltà neanche in piedi, quindi credo che di stenosi non possa trattarsi visto che dovrebbe essere una cosa che c'è sempre o che non c'è mai e no che si presenta solo a volte.
La mattina noto anche che il problema si presenta maggiormente, ma premetto anche che appena sveglio ho lo stimolo di andare di corpo quasi sempre quindi credo sia normale avere una certa difficoltà ad urinare,
per quanto riguarda il fastidio ai lati del pene che problemi simili al mio possono portare questo dolore o fastidio ai lati del pene? e che patologie possono presentarsi in quella zona?
Grazie in anticipo,
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

fastidi e dolori al pene possono avere cause diverse e complesse (traumi, infiammazioni, infezioni ed altro).

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare, sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta anche un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta, io principalmente volevo sapere se avendo urinato sempre da seduto, adesso che cerco di urinare in piedi, se è normale avere una certa difficoltà e quanto influisce la psiche sul modo di urinare,
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

in questi casi la psiche può giocare un ruolo fondamentale, decisivo e negativo nello scatenare tale difficoltà.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, ma la stenosi non può verificarsi solo a volte vero? O c'è o non c'è, giusto?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Se è una stenosi delle strutture anatomiche...quello che dice è corretto!
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, volevo porle un'ultima domanda,
La mattina appena sveglio ho già lo stimolo di andare di corpo, il fatto di avere una certa difficoltà alla prima minzione del mattino, può essere correlato a questo fatto?
La ringrazio ancora,
Distinti saluti,
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Alla sua età correlazione difficile da fare.

Risenta ora il suo urologo!