Neurolisi aperta nervo ulnare

Buongiorno dottore,
settimana scorsa mi sono sottoposto a neurolisi nervo ulnare gomito sx.
Ho una semplice informazione da chiedere: mancando meno di una settimana alla rimozione dei punti, oggi ho cominciato molto delicatamente a piegare il gomito. Stranamente non sono tanto i punti a creare problemi ma il fatto che ad un certo punto del piegamento sento tirare internamente al gomito, diciamo in prossimità delle due ossa del gomito? Immagino sia normale, ma volevo sapere se esistono degli impedimenti interni, tipo sutura dei muscoli o cose simili, e sono loro ad impedire il pieno piegamento del gomito e che nei mesi questi punti verranno assorbiti e il movimento non avrà più impedimenti.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in genere non si utilizzano punti di sutura interni, ma potrebbero anche esserci.

Ci sono modi diversi per effettuare questo intervento.

In ogni caso, potrebbe anche essere questa la causa del suo disturbo.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
L'intervento è stato di nuerolisi aperta del gomito sinistro.

Cosa può impedire allora il piegamento del gomito?

Possono essere i punti all'esterno?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Le ho appena risposto: potrebbe trattarsi di punti interni (sottocutanei), ma potrebbero esserci anche altre cause (difficile dirlo senza averla vista).