Tendinite all'estensore breve del pollice

Buongiorno. Da circa una settimana ho dolore all'estensore breve del pollice destro (spero di avere individuato il nome corretto) nel tratto che collega la prima delle 2 falangi al polso, in particolare se stringo un oggetto con la mano. Lavoro soprattutto al PC e spesso la sera gioco alla Playstation. Ho letto le risposte relative al mouse tunnel carpale, ma io non ho alcun dolore ne' al polso ne' al braccio. Ho messo per due volte al giorno un gel a base di Etofenamato (sono nuovo: non so se posso usare il nome commerciale) per una settimana. Il dolore e' diminuito notevolmente ma non scomparso del tutto e da un paio di giorni non diminuisce ulteriormente. Molte grazie per la risposta che un esperto vorra' fornirmi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

probabilmente si tratta di una tendinite di De Quervain.

Se lo specialista, visitandola, confermerà tale diagnosi, le proporrà alcune possibili terapie (ultrasuoni, laser, tecar, TENS, onde d'urto, infiltrazioni, ecc.).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale