Il male ho notato che sulla parte destra

Buongiorno, chiedo consulto perchè mi sono preso un po' di paura a causa di una cosa successa oggi. Premetto che sono stato operato di circoncisione 8 giorni fa e ho oggi ho avuto il primo controllo, dove non mi hanno fatto notare nulla di particolare. Tornato a casa, mentre sedevo davanti la scrivania, mi è capitata un'erezione. Fino a qualche giorno fa non le potevo soffrire, mi svegliavano la notte, ora invece non mi hanno più dato fastidio ma solamente perchè svanivano prima di raggiungere la massima. Visto che al controllo mi hanno detto che posso anche toglierle le bende che mi sono avvolto sino a oggi intorno al glande, l'erezione mi avrebbe dato forte fastidio a causa del inevitabile strusciamento del glande sulle mutande, che ho ovviamente molto sensibile. Allora ho tolto i pantaloni e i boxer e ho lasciato che si gonfiasse. Beh, raggiunta la massima mi ha dato un colpo di dolore improvviso come tirasse tutta la circonferenza della pelle appena sotto il glande e, una volta che ha iniziato a sgonfiarsi per il male ho notato che sulla parte destra e su quella sinistra la pelle è scesa troppo, sembra che si è addirittura staccata da sotto la cornice per lasciare circa 2-3 mm di tessuto rosa come il glande, che suppongo essere lo strato epiteliale medesimo del glande. Preciso che non ho avuto alcun tipo di perdita di sangue. Come posso intervenire su questa cosa? c'è da preoccuparsi? faccio caso che ora, da normale non eretto, quel tessuto nella parte nuova rimane un po' secco come il glande dopo un erezione, e al tornare su della pelle normale questa increspa il suddetto tessuto. Ho paura che sia successo qualcosa di irrisolvibile o che io abbia staccato la pelle da sotto la corona, e che questo possa causarmi inestetismi e/o infunzionalità!
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
il consiglio è sicuramente di farti rivisitare dal collega che ha eseguito l'intervento, detto questo soprattutto nei soggetti giovani è frequente che le erezioni facciano cedere qualche punto di sutura, nulla di preoccupante la zona guarirà per seconda intenzione cioè dal basso fino ad uniformarsi e non lasciare nessun inestetismo o non funzionalita'.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma