Pressione

salve dottore,
ho 26 anni e da un pò tengo sotto controllo la mia pressione. in media risulta 137/90. Secondo lei devo preoccuparmi o è normale?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In assenza di qualunque notizia sulla Sua storia clinica, i valori pressori che riporta sono ai limiti superiori della norma per un giovane della Sua età, ancorchè sovrappeso.
Credo pertanto che Lei necessiti di una visita cardiologica "dal vivo" per un corretto inquadramento e per la valutazione degli eventuali approfondimenti diagnostici che il collega Le prescriverà.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie innanzi tutto per la celere risposta.
Le dico subito che non ho mai avuto problemi cardiaci ed in particolare non ho sofferto di nessuna malattia a parte di un pò d'ansia e stress che purtroppo nella nostra società sono all'ordine del giorno. ho deciso di controllare costantemente perchè qualche giorno fa lavorando un collega s è accorto che ero rosso in viso e misurando la pressione il medico mi ha detto di tenerla sotto controllo e verificare sopratutto se fosse costante oppure no, e se quest'ultimo caso si fosse verificato di fare un controllo ai reni.
Essendo ocmunque una persona che si preoccupa facilmente provvederò entro breve a fare i controlli che Lei mi ha consigliato.
Grazie
Cordiali saluti