Cordone con arteria che si sdoppia

Buongiorno,sono alla 32 settimana,durante la morfologica hanno riscontrato nel feto un rene multicistico,ho eseguito controlli ecografici di secondo livello ogni 14 giorni per monitorare la crescita del feto e losviluppo dei reni e delle cisti.
Tre settimane fa durante il controllo ecografico hanno notato che il cordone alla partenza presenta una vena ed un'arteria,mentre all' innesto con il feto le arterie sono due,ora sto facendo dei controlli ogni 10 giorni e domani faró un day hospital con diversi esami :ecografia,analisi urine sangue ed elettrocardiogramma. La crescita del bambino é regolare,la placenta anche ed é statoeseguito il controllo dei flussi di sangue in tutto il cordone, non sono presenti resistenze.
I medici dicono che un caso simile non lo hanno mai riscontrato e quindi i dubbi sono molti anche per loro, non mi sanno dire se rene multicistico e malformazione del cordone sono strettamente correlati e se ci potrebbe essere una terza malformazione non visibile ecograficamente;so che non possoavere risposte certe ma almeno vorrei sapere cosa considerare e cosa escludere.
Il rene multicistico ormai non mi preoccupa,so che si vive in ugual modo e conosco persone che sonoarrivate sanissime a 70 anni senza neanche sapere di avere questo tipo di pproblema.
Alcuni medici propongono un parto anticipato per evitare possibili problemi,é il caso anche se apparentemente dalle visite il bambino non presenza sofferenze o ritardi di crescita?
Grazie per l'attenzione,rimango in attesa di una gradita risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il suo caso è di arteria ombelicale unica. Può succedere che l'arteria è presente a livello dell'ombelico, e poi si atrofizza nel percorso o rimane più sottile.
Per approfondimenti sull'arteria ombelicale unica veda il sito http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-fetale/screening-per-la-sindrome-di-down/soft-markers#arteria%20ombelicale%20unica

Farei un'ecografia di secondo livello, Genova ha diversi buoni centri, ad esempio il Galliera.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, per quanto riguarda il cordone mi é stato detto che non si tratta di arteria unica perché é unica solo nella parte dell'attaccatura della placenta poi diventano 2, i medici hanno ipotizzato una trombosi anche se ripeto i fluidi sono regolari.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Vale comunque come arteria unica, se è sempre stata visualizzata così. Si faccia comunque vedere in un centro di secondo livello, come già il rene multicistico richiede.