Fattore di protezione solare

salve avrei una domanda: se metto una crema con fattore di protezione solare 50+ e poi sopra applico un fondotinta in polvere che ha un spf 15 il fattore di protezione della crema viene abbassato e non esplica più la sua azione protettrice?
perchè sono costretta ad usare una crema con spf anche se metto il naso fuori dal portone e quindi se esco applico un leggero strato di fondotinta minerale,
grazie
daniela
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non deve preoccuparsi!

L'azione della protezione a schermo totale continua invariata.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr.ssa Letizia Foglieni Dentista, Medico estetico 7
Gent. Utente,
la protezione solare per avere l'effetto richiesto deve essere rinnovata ogni 2 ore. Esistono in commercio creme 50+ colorate di varia tonalità sia fluide che compatte anche con effetto mat di ottima qualità. In questo modo potrà ovviare al suo problema e trascorrere l'estate in tutta tranquillità con un risultato estetico soddisfacente.
Mi permetto di aggiungerle che il fotoinvecchiamento costituisce il 70% dell'invecchiamento cutaneo, i raggi solari passano anche attraverso nuvole e vetri, così l'uso di una crema 50+ 365 giorni l'anno é considerato un ottimo anti-aging.

Cordiali saluti
dott. Letizia Foglieni

Dr.ssa Letizia Foglieni

foglieniletizia@medicitalia.it