Scintigrafia scheletrica total body

Età di mia madre 67 anni, Venezuelana.
Risultato della Scintigrafia Ossea fatta per controllo a seguito di operazione di carcinoma al seno destro (chemio e radioterapia). Cura medica per 5 anni di Aromasin 25 mg.
L'indagine ha evidenziato diffusa iperfissazione del tracciante osteotropo nella teca cranica, più evidente in sede frontale bilateralemente (ipercostosi) lieve incremento della fissazione è appena apprezzabile nell'arco anteriore della III costa destra (trauma). utile il confronto con l'esame radiologico.
si segnala disomogeneo aumento della fissazione nelle spalle, nel margine superiore del manubrio sternale, nelle regioni sacro-iliache ed in alcuni metameri vertebrali, più evidente nei primi sacrali, da probabile artropatia.
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
Il referto é rassicurante .i reperti descritti sono ascrivibili a patologia ossea benigna,artropatie e trauma.
Sulla costa si chiede di approfondire con esame radiologico.esibisca la scintigrafia all'oncologo saprà come interpretarla.

Saluti

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it