Pantecta

buongiorno
ho l'ernia iatale da qualche anno e prendo il pantecta 20.
ho notato ultimamente che non e' piu' efficace come un tempo.
i sintomi che accuso sono ansia dovuta dai vari doloretti che da l'ernia iatale.
come potrei ovviare alla cosa ? consigliate di alternare la terapia con un altro farmaco oppure aumentare la dose?
e' possibile che l'uso prolungato del pantecta di assuefazione ? altri problemi fisici dati dalla lunga assunzione di questo farmaco sono mai stati riscontrati ?
grazie come sempre
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
"Gentile utente,
la diagnosi di ernia iatale le è stata fatta dopo una endoscopia ?
nella sua richiesta le patologie da lei ipotizzate sono INNUMEREVOLI !!!!!
ma a parte il sintomo dolore, (colite...polmoni...reni....dolore costale lombalgia ?????) non fornisce altre informazioni (esempio alterazioni dell'alvo, febbre, disturbi urinari, sforzi fisici recenti etc...)
le consiglio di parlare dei suoi SINTOMI con il suo medico di fiducia....il quale sarà in grado di raccogliere una corretta anamnesi e di consigliarla/rassicurarla adeguatamente

cordiali saluti
maria morena morelli"

Ma se lei pone un quesito ed attende una risposta (27/3)... perchè non risponde alle domande che Le vengono rivolte ?
Per potersi esprimere, soprattutto per via telematica è necessario sapere qualcosa di più dal paziente , ma se lei non risponde.., non è certo cambiando domanda che otterrà risposta! E poi il uo medico curante cosa ne pensa ?

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scuso per non aver risposto prima alla mia richiesta precedente ma non avendo ricevuto la mail di risposta non avevo piu' controllato la pagina.
se vuole puo' rispondermi qui oppure riallacciandosi alla precedente richiesta.

ringrazio sin da ora
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
forse mi sono spiegato male, ma è Lei che dovrebbe fornire alcune notizie in più rispondendo a quanto richiesto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
"Gentile utente,
>la diagnosi di ernia iatale le è stata fatta dopo una endoscopia ?
>nella sua richiesta le patologie da lei ipotizzate sono INNUMEREVOLI >!!!!!
>ma a parte il sintomo dolore, (colite...polmoni...reni....dolore >costale lombalgia ?????) non fornisce altre informazioni (esempio >alterazioni dell'alvo, febbre, disturbi urinari, sforzi fisici recenti etc...)

mi scuso per la confusione :)

coliti ne ho spesso, in particolar modo quando mangio vegetali.
ai polmoni non ho niente se non ogni tanto un po' di catarro al mattino (sono fumatore da c.ca 10 sig/giorno)
ai reni non ho problemi e nessun dolore.
Alle costole ho dei dolori muscolari al petto quando i reflussi aumentano.
Difficilmente ho febbre se non ogni tanto nei periodi invernali un paio di giorni.
[#6]
Dr. Salvatore Martelli Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 4
Egregio Signore,
per un corretto e completo inquadramento della sua situazione esofago-cardiale, converrebbe che si rivolgesse ad uno specialista che pratichi effettivamente il trattamento medico e/o chirurgico della patologia in questione. Indispensabile, a mio parere che Lei esegua prima i seguenti esami
· -Rx esofago-stomaco in posizione di TRENDELEMBURG
· -Manometria esofagea
· -pHmetria esofagea delle 24 ore
oppure: pH-IMPEDENZIOMETRIA ESOFAGEA.
Si rivolga al suo medico per le richieste e per farsi indirizzare ad un istituto ove tali esami siano eseguiti
Non farei ripetere, almeno per ora, la EGDscopia, soprattuto se non era stata segnalata una esofagite da reflusso.
Cordiali saluti.

Dr. Salvatore Martelli
www.chirurgiatorino.it