Referto mammografico

Egregio Dottore,
in data 8 marzo 2013 ho eseguito esame senologico con il seguente referto:
Mammografia: non sostanziabili modificazioni rispetto all'indagine precedente. In particolare non formazioni espansive nè calcificazioni sospette.
Rade calcificazioni di aspetto displasico benigno bilateralmente.
Ecografia: non lesioni focali e non linfoadenopatie.
Conclusioni: quadro nei limiti della variabilità individuale. Non elementi di sospetto. Ulteriore esame senologico a distanza di 12- 18 mesi.
Sono preoccupata per le calcificazioni, perchè ho sentito che sono segnali che aumentano la propabilità di tumore al seno. Ho 41 ed eseguo annualmente mammografia ed ecografia. Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Il radiologo ha espresso un parere sulle sue calcificazioni definendole displasiche quindi benigne.
Il suo quadro è di normalità, può tranquillamente lasciare passare l'anno e programmare il prossimo controllo.
Cordialmente

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo