Feci con olio arancione

Buongiorno chiedo un consulto per mia figlia che a Maggio compirà 8 anni. Oggi l'ho accompagnata in bagno perchè doveva defecare e quando ha finito ho trovato nel Water chiazze tipo d'olio arancioni. Le feci erano formate e uniche ma c'era la presenza nel water di questo olio separato dall'acqua e di colore arancione e l'acqua del water smbrava propri come se qualcuno aveva buttato l'olio. Sono quasi sicura che quell'olio venisse dall'intestino perchè quando l'ho pulita ho trovato tracce di arancione. Parlando con mio marito e con la bimba pare che non sia la prima volta ma che si sia verificato già altre volte a scuola, quando all'uscita di scuola la bimba a mio marito ha parlato di cacca con "sangue" arancione. In questo caso pensavamo che essendo la bambina un pò stitica avesse trovato un pò di sangue e monitorata nei giorni successivi non manifestava nulla di anomale nella defecazione e nelle feci. Oggi dopo quell'episodio mi ha detto che anche le volte a scuola era come oggi. L'unica cosa che posso aggiungere e che a volte sotto le feci (nel water) sembrva che si formasse un alone arancio/rosa ma se mettevo un guanto e le spostavo l'alone spariva quindi dopo averle levate per qualche volta mi sono convinta che fosse come un riflesso/ombra.
Di che cosa poterbbe trattarsi? Che cosa devo fare? Sono molto in ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
la dieta contenente molti cibi con beta carotene può generare questo fenomeno. Infine non trascuri che ci sono tanti coloranti in dolciumi, caramelle, preparati industriali, lecca lecca ecc ecc.
Il sangue non è assolutamente arancione, stia tranquilla!
Controllate l'alimentazione a scuola, ed eventualmente il fenomeno si ripete fate fare l'esame a fresco delle feci
e qualitativo.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi