Una certa lunghezza si spezzavano sempre ho fatto fare dall'estetista la colata

come prima cosa, ringrazio per l'ottimo servizio che fornite
ho un problema credo, ho sempre tenuto le unghie corte dato che ho un figlio piccolo e scrivo molto al pc, ma un giorno ho deciso di farle crescere e dato che ad una certa lunghezza si spezzavano sempre ho fatto fare dall'estetista la colata di gel che viene asciugato da una lampada a raggi ultravioletti. dopo un paio di mesi ho deciso che non lo volevo perchè ogni 20 giorni dovevo andare a fare il refil della crescita e iniziava ad essere costoso,l'estetista mi ha tolto questo gel con una fresa (lima), solo che adesso le unghie sono sottilissime, ho dovuto tagliarle cortissime sono rosse e si vedono dei piccoli filamenti di sangue immagino vasi capillari soprattutto all'estremità e le unghie si spezzano in maniera dolorosissima nel senso verticale quindi mi ritrovo le unghie aperte a metà per un paio di millimetri con un dolore allucinante. cosa posso fare adesso se non tagliarle in continuazione ed aspettare che crescano, esistono degli integratori o altro che mi possano aiutare.
Non so se ho posto il quesito alla specialità giusta.
Ringrazio comunque per l'attenzione e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il quesito è posto nella sede elettiva: le unghie sono come i capelli un annesso cutaneo e lo specialista delle unghie è proprio il Dermatologo:

il suo problema però non può essere risolto certo dalla sede telematica: esistono svariate tipologie di affezioni ungueali di varia natura: nel suo caso la diagnosi spazia da allergie da contatto croniche causate ed innescate da resine acriliche (patoogia molto diffusa attualmente) fino ad altre di completa e dissimile natura come un "Lichen planus unguale"

si determini con lo specialista dermatologo al fine di chiarire di cosa si tratti con serietà e selettività.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il Dermatologo è lo specialista anche degli annessi cutanei tra i quali rientrano le unghie,innanzitutto va inquadrata l'onicopatia che l'affligge, poichè le cause possono essere molteplici e riguardare anche traumatismi dovuti ad errata manicure.Ottenuto ciò le terapie verranno come conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
ringrazio per le Vostre gentili e veloci risposte, prenoterò immediatamente una visita allora.
grazie e Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
buon lavoro