Dente del giudizio cariato

Età:24
Ho un dente del giudizio cariato fino al nervo che ogni tanto si fa sentire! Può questo dente provocarmi febbre?
premetto che non sono visibili al momento ascessi o infiammazioni gengivali!

[#1]
Dr. Giorgio Perardi Dentista 1
Le consiglio di recarsi urgentemente da un odontoiatra e provvedere alla riparazione del dente incriminato, se non vuol avere a breve distanza complicazioni notevoli.
Auguri.

[#2]
Prof. Roland M. Marrek Dentista 3
E' fondamentale eseguire una visita accurata, una radiografia del dente sospetto ed eventualmente un test di vitalità. Dopo la diagnosi segue il trattamento più opportuno per la situazione. Fondamentale non perdere tempo con cure palliative. La febbre è possibile ma è un'evenienza rara.

[#3]
Dr. Pasquale Vitolo Dentista 8
Se il dente del giudizio è gravemente danneggiato da un processo carioso va effettuata un'attenta diagnosi per valutare quale sia l'approccio terapeutico più effecace.
Nel suo caso, qualora sia erotto correttamente e vitale (sensibilità al caldo ed al freddo) può essere salvato eseguendo una ricostruzione del dente previa asportazione del tessuto dentale cariato.
Se invece la polpa del dente (il nervo) è andata in necrosi, quindi non ha sensibilità al caldo ed al freddo, dovrà effettuare una radiografia per valutare se sia possibile una terapia canalare (devitalizzazione) o l'eventuale estrazione.

[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista 1
Anche se l'infezione non e' acuta, con ascessi in atto, puo' tuttavia essere CRONICA e quindi esser causa di febbre. Il piu' delle volte si tratta di "febbricola", vale a dire di pochi decimi, presenti prevalentemente alla sera.

Cordiali Saluti.
Dr. Luigi DE SOCIO

[#5]
Dr. Carmine Misiano Dentista 2
A quanto riferito, è normale non ci sia ascesso o infiammazione gengivale, in quanto il nervo sembra essere esposto. In ogni caso va visitato e valutato correttamente, anche tramite esame radiografico, se è il caso di effettuare trattamento canalare o, trattandosi di dente del giudizio, ricorrere definitivamente all'estrazione. La febbre può essere sicuramente un sintomo dell'infezione causata dal processo carioso giunto alla camera pulpare del dente. E' consigliata una terapia antibiotica.
Cordiali saluti.
Dr.Carmine Misiano

Dott.Carmine Misiano
www.centromisiano.it