Utente 251XXX
Salve, non sapevo in che categoria mettere questa domanda, ma poi mi hanno detto che i piercing sono piccoli interventi di chirurgia così ho pensato che mi poteste aiutare voi..
Allora, ieri ho fatto il piercing al naso (il brillantino alla narice destra)..Appena fatto, l'occhio mi ha lacrimato tantissimo, mi sono scese tantissime lacrime..
Dopo ho iniziato a sentire un fastidio al naso, alla guancia e all'inizio dell'occhio..e sentivo la vena sopra al naso pulsare tantissimo..
essendo abbastanza ipocondriaca l'ho tolto ieri sera alle 11 :)
La vena è subito tornata alla normalità però ora sento un fastido nella parte destra della faccia, soprattutto sopra l'occhio e sulla guancia vicino al naso..
è un pò gonfio, ma di poco e sento un fastidio come quando si ha il catarro nella guancia col raffreddore..
Puà essere solo infiammazione dovuta al piercing o devo preoccuparmi??
Sono già in ansia..a me è stato detto che il brillantino al naso è pericoloso solo riguardo alle infezioni, perchè non ci sono nè nervi nè arterie importanti..l'unica cosa è che ci sono i dotti lacrimali e quindi scende una lacrima quando si buca..
è vero? posso stare tranquilla o devo fare qualcosa??
Colgo l'occasione per augurarvi buona Pasqua..

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Felice Cosentino
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Gentile utente ,

I rischi del piercing sono ben noti e per darle un'idea le allego un articolo del nostro sito. Probabilmente nel suo caso c'è stata una reazione infiammatoria che potrebbe risolversi con la rimozione del brillantino, ma è bene una visita chirurgica per una valutazione diretta e decidere su un'eventuale terapia antiobiotica.

http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/692-piercing-rischi-pericoli-moda.html


Cordialmente