Impianto dentale

Buongiorno dottori. Vorrei un parere per cortesia. Recentemente mi è stato apportato un impianto dentale. Apparentemente tutto bene... ma è possibile che dopo qualche ora dall'immissione del dente definitivo (la corona) abbia dei fastidi? Mi sento in pratica tirare il volto , fastidio (no non dolore), indolenzimenti a livello delle mascelle e zigomi ma anche attorno agli occhi e alle arcate dentali... In pratica mai avuto nessun problema in tutto l iter dell'impianto...ma puo essere che mettendo la corona definitiva possano essere scaturiti? Mi sembra ovviamente strano, perchè non ha fatto altro che appunto inserire la corona togliendo il provvisorio...altra cosa (ma forse perche la vado a cercare) è che quando mastico sul dente interessato da un po fastidio. grazie.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente.

i sintomi che lei descrive, dopo la sostituzione della corona provvisoria in resina (che si usura e quindi si "adatta") con quella definitiva (presumo in ceramica, che non "compensa" eventuali discrepanze di ingranamento dentale con i denti antagonisti), possono far supporre problemi di tipo occlusale (come i denti appoggiano tra loro) tali da dover richiedere un' attenta valutazione e controllo da parte dello specialista.

Le suggerisco una nuova visita presso il suo dentista di fiducia.

Auguri di Buona Pasqua!

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com