Glomerulonefrite, gravidanza e cellule staminali

Ho 33 anni, da tre mi hanno diagnosticato una glomerulonefrite di tipo IGA e sto portando a termine una gravidanza, vorrei sapere se, conservando le cellule staminali del cordone ombelicale, esiste la possibilità che ciò possa essere d’aiuto in futuro per me o per la mia bambina.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
E' presto per dirlo. Al momento le direi che non ci sono indicazioni a conservare le cellule staminali del suo cordone ombelicale: attualmente vengono utilizzate prevalentemente per studi clinici, che sono promettenti ma le applicazioni si avranno solo negli anni futuri.
Per quanto riguarda sua figlia le probabilità di avere la stessa malattia sono molto basse.

Cordiali Saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino