Possibilità di condilomi?

Salve, sono un ragazzo di 25 anni. Circa un annetto fa mi sono accorto di avere una piccola escrescenza nell'ano, ma che, stupidamente, ho trascurato. Da un mese a questa parte mi son reso conto che sono apparse altre escrescenze, e credo si tratti di condilomi (andrò presto dal medico). La mia domanda è questa, sapendo che i condilomi sono a trasmissione sessuale, ma non avendo avuto rapporti in questi periodi, com'è possibile che possano essere proprio condilomi? Possono per caso essere altro? I condilomi hanno altre vie di contagio? E poi possono spuntare nell'ano anche senza avere rapporti anali? In attesa di una riposta, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Liberi i suoi dubbi con una semplice visita Venereologica: vedrà che tutto si chiarirà, ben sapendo che i condilomi possono insorgere anche molto lontano da un rapporto a rischio, a causa di quello che personalmente chiamo "permissivismo immunologico" del sistema di difesa cutanea (SALT)

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e le chiedo scusa se rispondo solo ora...
Senta volevo chiederle un'altra cosa. Alla fine ho rimosso i condilomi erano due piccoli grappoli adiacenti. Ora la mia domanda è un'altra. Il pene è risultato essere "pulito". Posso ritenermi fuori pericolo per il pene per quanto riguarda questa singola infezione anale?o a distanza di mesi dall'apparizione di quelli all'ano posso comparire sul pene nonostante fino ad ora non vi sia nulla? Nel pene potrei, insomma aver sconfitto l'eventuale infezione senza manifestazioni cliniche?