Spermiogramma dopo antibiotico

Salve, causa influenza (senza febbre) sono stato costretto a prendere per 2 o 3 giorni un antibiotico, il ciproxin 500 (oltre alla singola dose di antibiotico somministratomi via endovena al prontosoccorso).

Vorrei sapere se questo potrà alterare lo spermiogramma che avrò tra 2 settimane esatte.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sia l'influenza passata da poco che la terapia descritta potrebbero incidere sui risultati dello spermiocitogramma ed è quindi consigliabile effettuarlo fra qualche settimana, rispettando i criteri dettati dal WHO 2010.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
ah, quindi dice che 2 settimane sono poche, meglio magari un mese.... l'ecocolordoppler posso farlo tranquillamente invece? o anche questo può subire variazioni?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
meglio un mesetto mentre per l'ecodoppler quando lo desidera.

Ancora cordialità