Glande poco lubrificato

Buonasera,
sono un uomo di 34 anni volevo porre una mia perplessità ed eventualmente qualche consiglio chiarificatore.
Ultimamente e intendo intorno agli ultimi due mesetti ho notato una diminuzione della lubrificazione del glande, durante l'amplesso, suppur desiderio e erezione non venga a mancare ho notato una secchezza della mucosa del glande.
Inizialmente avendo passato un periodo di stress lavorativo ho attribuito il fatto ad una causa psicologica,ma attualmente sto pensando ad altre cause
Volevo sapere da voi può essere la causa di un regime alimentare poco regolare, se si quali sono le regole da rispettare? Possibile sia un detergente intimo molto aggressivo ?
Nel caso ci siano altri consigli leggo volentieri e volevo sapere secondo voi quando è consigliabile il consulto medico.
Preciso per ora non da problemi di funzionalità, ma siccome ho avuto sempre parecchio liquido lubrificante questo cambiamento mi salta parecchio all'occhio.

Grazie

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe rientrare nella norma, forse il problema era prima infatti ..." ho avuto sempre parecchio liquido lubrificante.." non era normale, tuttavia se ancora avesse dei dubbi può consultare il suo medico di base ed eventualmente lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Su quello ne dubito perchè ora si sembra leggermente secco... cmq sa dirmi se c'è un tipo di alimentazione o qualche cattiva abitudine che potrebbe creare questo problema... Magari è un qualcosa che faccio sistematicamente senza neanche accorgermene... come ad esempio nel periodo invernale ho la cattivissima abitudine di bere pochissimo e dico veramente poco... potrebbe esserci qualche accorgimento ?
Perchè e la cosa persiste ovviamente andrò dal mio medico

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
in questi casi è sempre necessaria una valutazione diretta quindi senta il suo medico.

Ancora cordialità