Diflucan e pillola contraccettiva

Salve dottore, volevo chiederle un chiarimento: devo asseumere una sola pastiglia di diflucan 150mg e contemporaneamente sto assumendo la pillola yaz.
Voglio sapere se il fluconazolo interferisce con l'azione contraccettiva della pillola, il medico mi ha detto di no, il farmacista mi ha detto che potrebbe interferire ma non è sicuro; potrebbe chiarirmi lei le idee.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi