Miopia e utilizzo occhiali

Salve dottore,
vorrei esporle il mio problema. Pochi giorni fa ho fatto una visita oculistica e mi è stata riscontrata una miopia, con 1.25 diottrie per occhio. Ho già acquistato gli occhiali e questo è il terzo giorno che li indosso. Credo comunque che una delle cause per le quali possa essere nata questa ametropia, siano le eccessive ore di studio(delle quali io non potrei fare a meno), quindi di lettura; aggiunte a qualche ora di computer. Il problema che sto riscontrando, è che arrivata la sera, il fastidio che mi stanno procurando gli occhiali diventa eccessivo, soprattutto oggi che sto accusando un leggero bruciore, oltre ad i soliti fastidi come una leggerissima percezione di disorientamento(che credo comunque siano tipici del primo utilizzo di occhiali).
Questi sintomi, comunque, addizionati al fatto che non riesco ad abituarmi ancora esteticamente gli occhiali, mi stanno rendendo propenso alla prova di lenti a contatto.
Le chiedevo se potrebbero rivelarsi un rimedio agli occhiali e, soprattutto, se le lenti sono sicure, in quanto so che potrebbero causare ipossia oculare.
Inoltre ho un grande dubbio che spero lei potrà colmare: gli occhiali dovrei utilizzarli anche mentre leggo o sto davanti al pc? Perché comunque i fastidi che le ho citato precedentemente li avverto soprattutto in simili condizioni e lo specialista mi ha detto che devo sempre utilizzare gli occhiali.
Se per lei non risulta di grande fastidio, vorrei come ultima cosa chiederle se lei, personalmente, consiglierebbe l'uso di lenti ortocheratologiche oppure un'operazione di chirurgia refrattiva ad un paziente col mio medesimo problema.

La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha una lieve miopia

inizi ad usare gli occhiali quando ne ha necessita

GUIDA

CINEMA

TEATRO

STADIO

QUANDO ESCE

semmai faccia un trattamento transition cosi' e sembrera' di avere degli occhiali da sole.

Naturalmente NON le serve correggere la sua LIEVISSIMA MIOPIA

se utilizza il PC

se studia

se legge

se scrive o disegna o se fa attivita' da vicino.

Possono essere utili delle lenti a contatto giornaliere (max -1,00 di potere) durante l'attivita' ludica o sportiva.

Assolutamente CONTROINDICATA e DANNOSA ORTOCHERATOLOGIA

si invece a CHIRURGIA REFRATTIVA

BUON DOMENICA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013