Trapianto di fegato

salve vorrei sapere se si puo fare il trapianto di fegato da donatore vivente da un gruppo sanguigno b rh negativo ad un ricevente b positivo ed avendo la gave allo stomaco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono molto perplesso sul trapianto di fegato come indicazione terapeutica alla GAVE (indicazione inesistente), patologia locale che viene trattata endoscopicamente o, nei casi resistenti, con la chirurgica (resezione gastrica). Chi ha posto l'indicazione ? Potrebbe darci qualche indicazione in più su tale GAVE ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
caro dottore scusate la mia ignoranza in materia vorrei sapere se è possibile fare un trapianto di fegato donatore vivente con gruppo sanguigno b- donatore ad un ricevente b positivo . la gave è stata trattata con endoscopia con argos per 2 volte ed sulla paziente con cirrosi epatica scompesata è stata fatta la paracentesi per 4 volte per ascite la ringrazio molto delle risposte . cordiali saluti