Utente 287XXX
Buongiorno.Sono diabetico tipo 1 da sei mesi. Terapia: 2 u al mattino di humalog ultrarapida. 4 a pranzo.4 alla sera. 12 ui di lantus alle ore 22. Sto curando il morbo di basedow con 2 cps di tapazole al giorno. Mi e' venuta una rinite vasomotoria e mi hanno prescritto un antistaminico denominato Pafinur per 7 gg. Questo antistaminico puo' interferire con il tapazole peggiorando l'ipertiroidismo? Tra 10 giorni ho gli esami della tiroide. Grazie.Buona giornata.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

per il dosaggio minimo da utilizzare...certamente non compromette le terapie in atto.


Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Utente 287XXX

Iscritto dal 2013
Grazie per la risposta. Mi ero scordato di dirle che mi hanno prescritto anche uno spray nasale denominato RINOGEL. Composizione: acido ialuronico sale sodico; carbossimeticellulosa; glicerolo vegetale; ac.fosforico; potassio sorbato sodio benzonato. Anche questa terapia non interferisce con il Tapazole? Puo fare' alzare la glicemia?

Grazie
[#3] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
<<... mi hanno prescritto anche uno spray nasale...>>

Gent. utente,

se esiste una "prescrizione" da parte del Medico non capisco la Sua preoccupazione.


Cordialmente.