Disturbi anomali al polso e addome in giovane età..

Salve dottori,
mi chiamo Alessandra e sono ancora un'adolescente.
Sono ricorsa a questo sito finché avverto strani dolori da più di un mese.
Quando sono a riposo (seduta sul divano, guardando un film..) delle strane fitte dolorose iniziano
a pervadere il polso sinistro, senza però estendere l'area di malessere. All'inizio non mi allarmava
questa situazione, ma dopo un po' questo "dolore" al polso veniva accompagnato in contemporanea con dolori "venosi" anche allo stomaco, credo in prossimità dell'arteria passante per l'addome..a volte anche vicino al seno..
Cioè, voglio dire che mentre sento le piccole fitte al polso, appaiono nello stesso tempo e con la stessa pulsazione anche in quelle zone..
Devo dire che sono molto allarmata, e la cosa mi inquieta molto..
Le fitte sono piccole e di breve durata, ma persistono per circa 5-7 min..
A breve consulterò il mio medico di famiglia, ma prima di tutto, vorrei che mi daste un consiglio o una diagnosi..
Preciso che non ho mai fumato ne' bevuto..non ho allergie..ho solo un po' di tachicardia.
Vi auguro una buona giornata,
Alessandra.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Per come descrivi i tuoi disturbi, essi non sembrano afferire ad una ben determinata patologia ma semmai sembrano di natura ansiogena.
Stai perciò serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO