Mia sorella ha dei noduli tiroidei

salve,il mio medico mi ha consigliato un controllo alla tiroide.Ho fatto un'ecografia e le analisi,e questi sono stati i risultati:
FT3 6.07 pg/ml (1.80-5.20)
FT4 1.50 ng/dl (0.80-1.90)
TSH 4.00 mUI/ml (0.400-4.000)
TG-AB-ANTITIREOGLUBINA 41.6 IU/ml (<40)
TPO-AB-ANTIPEROSSIDASI 77.5 IU/ml (<35)

In base a questo lei cosa mi consiglierebbe?
Vorrei chiederle anche un'altra cosa.Mia sorella ha dei noduli tiroidei,ha diritto all'esenzione?
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Via Ariosto, 9
24047 Treviglio (Bg)
Tel. 0363-41183
Mobile 333-3164013

Gentile Utente 7183,
i risultati che ci sottopone, presentano un piccola incongruenza: abbiamo un valore elevato di FT3 (che è l'ormone attivo per un controllo efficace della produzione del TSH) e il valore del TSH che è ai limiti superiori.
Certo potrebbe essere una anomalia, ma ci credo poco, nella evoluzione di una patologia infiammatoria tiroidea in atto, come starebbero a dimostrare i dosaggi degli anticorpi; ma, prima di porre qualsiasi ipotesi diagnostica, ripeta, dopo 30 giorni minimo, gli stessi esami, con l'aggiunta di TT3, TT4, emocromo con formula, colesterolo e trigliceridi.
Per ciò che riguarda la sorella, a meno che non si tratti di patologia invalidante e/o che richieda una terapia che infici permanentemente la funzionalità tiroidea, non ha diritto ad alcuna esenzione.
Gradisca i miei saluti.
Dottor Giuseppe Ielo