Invaginazione pene

Buonasera Dottore,
ho 38 anni e da alcuni mesi ho notato che il pene , quando non in erezione, tende a rientrare all'interno della cute esterna (premetto che sono circonciso) al punto che il glande quasi nn si vede. La cosa mi lascia un po' perplesso, perche' mi sembra che si rimpicciolisca notevolmente. In erezione invece non c'e' nessun problema. Vorrei sapere secondo lei di cosa si pot rebbe trattare.

La ringrazio.

Andrea
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il pene,nel suo stato di riposo,svolge unicamente una funzione urinaria ed...estetica.La fase dinamica,erettile,garantisce una vita sessuale gratificante,come nel Suo caso.Ne tragga le conclusioni....Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it