Utente 279XXX
Salve a tutti,siccome dovrò assumere ancora per un po di tempo il cardicor 10mg al giorno,volevo sapere se l'uso prolungato di questo farmaco puo dare dei seri effetti collaterali?so che puo dare problemi erettivi che per ora non ho,ma un eventuale problemi erettivo è permanente?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Prendere il Cardicor a questi dosaggi e a 29 anni di età mi lascia perplesso....soprattutto se non esplicita il motivo dell'assunzione. Tutti i farmaci possono avere effetti indesiderati e collaterali e ovviamente è dal bilancio dei pro e dei contro che si stabilisce se una terapia medica vada prescritta o meno o se confermata o modificata.
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
lo assumo per delle extrasistole ventricolari,cordialità
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Ho appena visionato i precedenti consulti e ho visto che già una mia precedente consulenza le avevo espresso perplessità a riguardo della terapia che stava assumendo per il problema dell'extrasistolia, tralaltro benigna e numericamente insignificante. Capisco che soggettivamente il problema può essere avvertito in maniera importante anche se importante oggettivamente non lo è, ma se per trattarlo occorre fare i conti con effetti collaterali che ai dosaggi di betabloccante assunti possono essere peggiori dell'extrasistolia, a mio giudizio non ne vale la pena (tantopiù se dovesse emergere o sia già emerso che la terapia non sortisce l'effetto voluto, come spesso accade per i betabloccanti nella terapia delle extrasistoli). Non si spara ad un moscerino con un cannone....
Saluti
[#4] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
Lei puo avere tutte le ragioni del mondo,ma provi a convivere con più di 2mila extrasistole al giorno,dormire si e no tre ore a notte,questo è stato il motivo per cui sto assumendo questo medicinale che sto tollerando molto bene,per adesso non ho avuto nessun effetto indisiderato se non un po di stanchezza alla sera,comunque domani rifarò l'holter per vedere quante ne ho ancora e poi spero di poter diminuire il dosaggio,cordialità.
[#5] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Visito migliaia di pazienti all'anno con problemi come i suoi e riesco a farmi comprendere quasi sempre....sò perfettamente quello che avverte un paziente con extrasistolia e non ho bisogno di sperimentarla in prima persona per comprendere quanto asserisce...ma le devo dire che seppur raramente (e per fortuna) di pazienti come lei che a tutti i costi devono fare farmaci per un problema banale ce ne sono pochi e spesso sono soggetti che hanno bisogno di un supporto psicologico indipendentemente dalle extrasistoli....
[#6] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
Dottore scusi se la disturbo nuovamente,questa mattina ho misurato la pressione per il certificato medico che mi serve per il nuoto,ed è risultata un po bassa:
sistolica 108 mmhg
diastolica 68 mmhg

non ho mai sofferto di pressione bassa in vita mia,non ho alcun sintomo a parte la stanchezza un po al mattino dovuta anche alla primavera,devo lasciarla cosi oppure devo prendere qualcosa?cordialità
[#7] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Con i dosaggi di cardicor che assume mi aspetto che d'estate sia anche decisamente più bassa...intelligenti pauca...