Pressione arteriosa variabile

buongiorno dottore scrivo per che io o una preocupazione allora io soffro di reflusso gastro esofageo e mi curo con essox one pero la mia preocupazione e quella della pressione un po alta e molto variabile nel arco della giornata la mattina arriva anche a 150 97 con 85 battiti e al pomeriggio dirrei normale 140 80 con 80 battiti. lo notato con holter 24 che sto facendo in questo momento o fatto due volte ecg e 2 messi fa ecografia al cuore con essiti nella norma. cosa devo fare e una cosa preoccupante o e solo la mia ansia ( sono un po ansioso). a o anche un pesso al petto che mi diccono che e per il reflusso. grazie mille saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se ho ben inteso stà eseguendo un Holter pressorio....o sbaglio ? Se stà eseguendo l'indagine per stabilire se i suoi valori pressori siano normali o meno, la cosa peggiore che può fare è star lì a guardare i risultati delle misurazioni poichè questo innesca meccanismi ansiogeni che possono falsari i valori....si tranquillizzi. E' più probabile che alla sua età l'Holter sia normale...attenda i risultati.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
si sto eseguendo holter pressorio da ieri adesso o quasi finito o dato un occhiata questa mattina per curiosita e ieri pomeriggio un paio di volte e basta solo questa mattina o guardato di più vedendo la pressione alta mi sono un po agitato. spero che non e niente. grazie mille.