Fastidi guancia e collo.

Salve dottori. Da circa 5 mesi soffro di un fastidio diciamo particolare. Premetto che soffro di click mandibolare e bruxismo che fino ad un anno fa non curavo e solo dalla manifestazione di questo fastidio che accuso uso il bite la notte. Praticamente da circa 5 mesi soffro di un dolore al collo causato solo quando sfioro un punto preciso della guancia. Cioè quando tocco un punto preciso della guancia mi provoca un dolore al collo e dietro l'orecchio (come se ci fosse un filo che tirasse). Non so più a chi chiedere. Il dentista ha visto una caria molto brutta e ieri ho dovuto togliere il dente. Ma ancora il fastidio persiste. ho fatto delle lastre al cranio e la panoramica dei denti e dai risultati non sembra che risulti qualcosa oltre della sinusite. Sono stato dall'otorino e mi ha dato una cura che non ha prodotto effetti risolutivi di questo mio fastidio. La mia domanda è...a chi devo rivolgermi per questo fastidio che ho al sfiorare della guancia? Pensate sia una cosa muscolare per via del bruxismo oppure una cosa neurologica? Grazie 1000
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente la descrizione che fa del suo disturbo Mi fa pensare subito a quelle che noi definiamo
"zone grilletto", particolari punti della cute che se stimolati generano il dolore.
La mia considerazione, ovviamente considerato il mezzo di consulto è solo una ipotesi,che in relazione alle indagini già fatte sarebbe meritevole di approfondimento.
Le consiglio comunque un parere neurologico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Se fosse questa la diagnosi che cura indicherebbe lei?