Lombalgia

ciao. di cerca due anni porto mal de squiena o fato de le punture piro no pasa de recente o fato una t.c.diagnostico ricostruzioni multiplanari sia sul piano coronale che su quello sagittale, integrate da studio degli spazi intersomatici compresi fra l1 e s1. tenore calcico nei limiti fisiologici. minimo atteggiamento scoliotico sinistro-convesso con fulcro in l4. lordosi mantenuta con muri vertebrale posteriori allineati. non segni di spondilolisi o di olistesi. valori dell angolo sacro-vertebrale rispettati. gli spazi intersomatici presentano normale ampiezza. non si apprezzano alterazioni di natura spondilosica a livello delle limitanti somatiche. si segnala irregolarita delle limitanti somatiche inferiori di l4 e di l5 nella porzione anteriore, da rapportare a piccole ernie intraspongiose cartilaginee. canale vertebrale di ampiezza leggermente ridotta tra l4 e s1 in rapporto a modesta iperostosi delle zigoapofisi articolari posteriori correspondenti. l1-l2:non segni di protrusioni o erniazioni discali. l2-l3:non segni di protrusioni o erniazioni discali. l3-l4:protrusione mediana e paramediana sinistra del disco con piccola formazione erniaria sottoligamentosa che determina impegno della porzione preforaminale della radice corrispondente e amputazione del recesso epidurale. l4-l5:minima protrusione circonferenziale posteriore del disco con minia estrinsecazione intraforaminale bilaterale, leggermente piu evidente a sinistra, senza formazioni erniarie. l5-s1:non segni di protrusioni o erniazioni discali. non si osservano alterazioni tomodensitometriche delle restanti componenti muscolo-fasciali, paravertebrali o parenchimali degli organi adiacenti ai segmenti esplorati. .vorrei sapere ci devo fare
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve postare la sua richiesta nella specialità ortopedia

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
me po lui derivar a ortopedia.grazie