Fisioterapia mano

Ho tolto il gesso 1 settimana fa dopo una frattura scomposta spiroide 3 metacarpo mano sx con buona formazione del callo osseo ma frattura ancora in fase di consolidamento. Mi potete dire che tipo di fisioterapia devo fare magari qualche esercizio e per quanto tempo dovrei farlo visto che ho tenuto il gesso per 2 mesi?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve semplicemente fare la kinesiterapia attiva e passiva, cioè la flesso-estensione delle dita, in parte aiutandosi anche con l'altra mano.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Volevo farle un altra domanda : e normale che a volte mentre muovo la mano sento i tendini ome se su stessero allungando?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ritengo sia normale.