Unghia incarnita con granulomi

Salve, e' da quasi 2 anni che soffo di unghia incarnita all'alluce del puede destro.. Fino a 3 mesi fa avevo solo a parte destra dell'alluce incarnita con granuloma... Ma all'improvviso la parte destra inizia a farmi un male cane ma non ho L'Unghia dentro ,mi e'uscito il granuloma senza alcun motivo come mai? Sono stato dal chiururgo (amico di mio zio) circa un annetto fa e ia oleva toglier l'unghia ma io ho troppa paura, dicon che l'anestesia fa male e anche il post operatorio e' molto doloroso.. Ho molta paura.. Perche' da un po di tempo la meta' del dito ha iniziato a prendere un colorito viola scuro... E la maggior parte mi prendono mal di testa che si piantano sopra agli occhi e in mezzo alla testa.. potrebbe provenire dall'infezione?Ho paura, sono giovane ho 19 anni potrebbe trattarsi di cancrena.? Ho visto su internet che e'molto probabile dopo tutto quest tempo,mi sta prendendo un ansia tremenda non so che fare. Per favore datemi una risposta urgente in questi giorni voglio recarmi per fare l'iperazione.. Mi dote anche i tempi di guarigione.
Grazie mille, buona serata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo e legga meno internet in quanto non si tratta di cancrena. Segua i consigli del chirurgo che le darà anche i tempi di guarigione in base alla situazione locale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, oggi ho un'altra visita. Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni eventualmente .....

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho fatto l'operazione, ma noto che il piede dove mi hanno tolt l'unghia un po piu scuro dell'altro perche'? Firse perche' non lo sto muovendo molto? Un altra cosa devo recarmi in ospedale per la prima medicazione lunedi' ma ieri l'ho cambiata perche' era piena di sangue e pus non succede nente? L'ultimo pezzo di cerotto e' attaccato alla carne come devo fare ho messo acqua ossigenata e nn si scolla, e stamattina che sno passati 2 giorni dall'operazione mi pulsa all'attaccatura dell'unghia dove s trova la matrice e' normale?
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quello che riferisce rientra in un quadro normale nel post operatorio. Ovviamente bisogna vedere direttamente la ferita. Attenda la visita chirurgica.

Cordialmente