Strani disturbi da quasi tre anni

Salve. Sono un ragazzo di 18 anni, e da circa due anni soffro di strani disturbi.

Circa due anni fa, appunto, ho avuto una febbricola persistente per circa due mesi, e la cosa mi ha molto segnato. Ero molto spossato, e ho cominciato ad essere ansioso.
Da quel momento sono cominciati i problemi.
La febbricola è passata, ma da un anno circa ho un mal di gola al mese, e più volte al mese mi sento molto spossato come quando avevo l febbricola.
A volte, misurandomi la temperatura noto che è intorno ai 37.2 gradi, proprio come la mia vecchia febbricola.
Mentre una cosa che ho perennemente sono dei problemi di digestione al mattino, che prima della febbricola non avevo affatto.
Ho fatto analisi del sangue generici 4 volte nell' arco di due anni, e all' inizio di questi problemi ho effettuato delle analisi che servivano a riscontrare eventuali infezioni, ma è risultato tutto nella norma.
Ho effettuato anche un esame delle urine circa un anno fa, ed era a posto.
Quello che mi manca è un esame delle feci, che farò quando tornerò a fare gli esami di routine.

In questi due anni ho pensato a qualsiasi possibile causa, e ahimé mi sono soffermato su quelle più gravi, che mi hanno scatenato ansia e depressione.
Attualmente sono in "cura" da una psicologa, e la cosa mi sta aiutando.

La mia domanda è: è possibile che i miei disturbi possano essere semplicemente psicosomatici?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le minime alterazioni della temperatura non necessariamente sono patologiche. E' anche vero che l'ansia "gestisce" a volte il nostro corpo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)