Vescica gengiva

Salve;
Stamane ho riscontrato un dolore proveniente da una vescica biancastra all'interno della bocca, nel lato sinistro, tra la gengiva e l'interno della guancia.
Nel corso della giornata, questa si è ingrossata e ora ho uno strano dolore in tutta la zona della mandibola, e ho notato un rigonfiamento posto circa sull'osso facciale della mandibola fino a quasi il mento.
Spero di essermi spiegata correttamente così da far intendere il mio problema;
Cosa potrebbe essere?
Attendo la sua risposta, Grazie infinite, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dalla descrizione fatta potrebbe trattarsi di "afta".

L'ipotesi potrà trovare conferma soltanto con una valutazione diretta da parte del Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta;
Come potrei curare questa "afta"?
È infettiva, simile all'herpes?
[#3]
dopo
Utente
L'uso di locorten tre volte al giorno è corretto?
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come già riferito solo attraverso una visita diretta è possibile avere una conferma diagnostica e poter confermare la terapia mirata.

Al momento, per quelli che sono i limiti di un consulto telematico, è possibile soltanto formulare un' ipotesi.

Cordialmente.