Otite nei bambini

Buongiorno,la mia bambina(quasi tre anni) ha la febbre da cinque giorni,e una tosse abbastanza importante.Il mio pediatra ha tovato un pò di otite anche se la bambina non mi ha mai fatto capire che le facevano male le orecchie,non ha mai pianto improvvisamente...Cosa significa MTopacate bottonuta a dx?grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Mt opacità significa che la membrana timpanica e' opacata. Questo sta a indicare che c'è un otite.
Spero di averlo risposto.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta....sapevo che si trattava di otite,ma il termine bottonuta mi faceva un pò pensare a qualcosa di più.....buona giornata!!
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
S figuri
Saluti