Test glicemia

Salve,
a Febbraio, ho eseguito il test per la glicemia e la glicata, rispettivamente a 93 e 5,20.
Dopo due mesi di intensa attività fisica, ho ripetuto solo la glicemia (sono in attesa dei risultati) ma subito dopo mi sono recato presso una farmacia a fare il test, risultato:98. Ora, siccome so che i test in farmacia danno dei risultati più bassi per la metodica di rilevamento, cosa mi devo aspettare dalle analisi in laboratorio? Un glicemia oltre il 100? Sono molto preoccupato, grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

personalmente non sono un sostenitore degli esami clinici effettuati in farmacia, nè accetto i risultati ottenuti dopo aver effettuato un esame in farmacia!

Se vuole davvero conoscere esattamente il valore della Sua glicemia basale si rivolga al Suo Laboratorio di Analisi Cliniche.

Le ricordo che l'esame deve essere eseguito a digiuno da almeno 12 ore, tramite prelievo venoso.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!