Rx 3 porzioni cranio

gentili dottori volevo sapere quale parte è visibile nella lastra laterale del cranio, quella che poggia o quella da dove viene la fonte?grazie
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Salve,
la risposta è: "entrambe"! Ogni radiografia è la proiezione su una piano dell'intero volume esaminato. Nel suo caso l'immagine della sua radiografia del cranio è costituita dalla parte destra sovrapposta a quella sinistra.
Buona giornata.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it

[#2]
dopo
Utente
quindi se avevo anche una micro frattura si vedeva ? faccio questa domanda perché siccome ho avuto un trauma violento sulla fronte no ho detto al tecnico che mi a portato a fare i raggi su quale lato della fronte avevo subito il trauma ,,,
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore quindi nella lastra laterale che si vede il "profilo" se la giro in un lato vedro' la parte destra se la giro in quell'altra vedro il lato sinistro giusto? grazie mille
[#4]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Le "microfratture" possono anche non vedersi ad una radiografia del cranio, proprio per le loro piccole dimensioni.
Comunque giri la sua radiografia, quello che vedrà sarà sempre sia la parte destra sia la parte sinistra sommate insieme!