Utilizzo gel e phon capelli

Salve sono un ragazzo di 23 anni e quasi tutti i giorni utilizzo il gel e il phon per fissare e modellare i capelli. Sia il gel che il phon agli ioni sono prodotti molto buoni però volevo chiederle: a lungo andare c'è il rischio di provocare un rischio di caduta dei capelli? Oppure la caduta è prettamente dovuta a fattori genetici e posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Le c.d. cadute di capelli possono riconoscere varie cause e vi sono varie entità nosologiche (es.alopecia androgenetica, areata, carenziale, tossica, etc) che devono ovviamente essere indagate dal dermatologo curante.
Un normale uso di phon e gel non sono comunque dannosi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Le c.d. cadute di capelli possono riconoscere varie cause e vi sono varie entità nosologiche (es.alopecia androgenetica, areata, carenziale, tossica, etc) che devono ovviamente essere indagate dal dermatologo curante.
Un normale uso di phon e gel non sono comunque dannosi.
Cordialità