Anziano malato da cuore

Salve dottore vorrei un consiglio.Mio padre ha 65 anni e da 2 anni sofre da cuore ha avuto un infarto
e ha 2 stent nelle venne soffre anche da depressione e prende farmaci da tanti anni.
sonno preoccupata perche da una settimana ha la tosse secca da sdraiato .cosa puo essere questa tosse ,di nuovo infarto o qualche vena chiusa?vorrei chiedere anche se i farmaci per depressione fanno male per il cuore?che esami deve seguire per sapere cosa sia successo ?aspetto il vostro consiglio grazie.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
La tosse stizzosa specie se da sdraiato può dipendere da un sovraccarico cardiaco. Nel dubbio meglio eseguire una visita cardiologica.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore .ma cosa vuol dire sovraccarico cardiaco che cuore e grave?Ha fatto la visita questi giorni e ricoverato e in attesa di coronografia .i sintomi e i dolori sono scomparsi .li fanno anche le punture sulla pancia non so cosa servono .secondo lei sono i stent che danno questi disturbi o cosa puo essere successo?
[#3]
dopo
Utente
buongiorno dottore .vorrei fare una domanda dopo 2 giorni da angioplastica e normale la tosse con sangue? catarro rosa ?
[#4]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Stia tranquilla. La terapia è giusta. Vedrà che il cardiologo le saprà dare ottimi consigli